Galleria

La Galleria venne affrescata nel 1631 da Pandolfo Sacchi e da Domenico Cresti detto “il Passignano”. Molte figure della sala, come le 4 allegorie femminili –  Poesia, Pittura, Musica e Medicina –  possiedono il particolare effetto dell’anamorfosi:  un gioco di doppia prospettiva che le fa ruotare continuamente verso colui che le osserva .

La Galleria è una delle più imponenti sale affrescate della Toscana. La bellezza, la flessibilità e la capienza che la caratterizzano la rendono unica e speciale nel suo genere. Si affaccia sul giardino all’italiana di levante, rallegrata dalla vista che, dalle grandi finestre, si estende a perdita d’occhio sulle colline Toscane.
Nel giardino sono presenti piazzole di lancio per fuochi d’artificio… la vostra serata può diventare ancora più indimenticabile!

Aperitivo, Pranzo, Cena di Gala, Tavolo Imperiale, Lounge Room, o ancora una platea per Conferenze, una Sfilata, una Mostra, sono solo alcune delle svariate soluzioni con cui la galleria può rispondere a tutte le Vostre necessità.

Dati Tecnici

Area 215 MQ ; Misure 32m x 6,5m ; Capienza con Tavoli Tondi 220 pax ; Capienza Tavolo Imperiale 110 pax ; Capienza Platea 280 pax; Capienza in piedi 350 pax ; Sala da Ballo NO.

Prato Inglese
Salotto del San Giovanni
Servizi igienici
Androne d’entrata
Sala Primavera
Sala dei Putti
Salotti di Meridione
Sala del Gordigiani
Salone della Guardia
Galleria
Piazzale d’entrata
Giardino all’Italiana di Meridione
Salotto Giallo
Parcheggi

© 2017 Villa Corsini srl

Via Imprunetana per Pozzolatico 116 - 50023 Impruneta Firenze - Italia

+39.055.208078 - [email protected] - P.I. 04982140487

Maintained by Sinerbit s.r.l.